Il rivoluzionario sistema di Maw nasce per rendere l'erogazione della frutta secca all'interno dei reparti ortofrutta di supermercati e ipermercati un gesto semplice e funzionale, senza intoppi.

E' particolarmente indicato per l'erogazione di frutta secca sgusciata dove è necessario preservarla dalla manipolazione e conservarla in modo igienico.

Grazie al comodo sistema brevettato l'erogatore rende il self service facile e comodo per tutta la gamma di prodotti, dalle mandorle al misto, anche per i prodotti come uvetta, misto esotico e addirittura lenticchie, dove la concorrenza non riesce a soddisfare la richiesta.

L'erogatore mantiene inoltre la frutta secca conservata e chiusa nell'apposito contenitore, senza esporla alla manipolazione e al contatto con le persone.

Funzionamento dell'erogatore di frutta secca

E sufficiente togliere il coperchio e caricare distributore. Il prodotto rimane nel contenitore e non fuoriesce poichè è attivo un sistema automatico di chiusura.

Erogare i prodotti è un semplice gesto: girare la manovella, automaticamente si apre il sistema di chiusura e poi con la rotazione della spirale si inizia ad estrarre il prodotto che verrà raccolto dall'apposito contenitore o sacchetto.

Non appena si interrompe la rotazione della manovella il contenitore si richiude automaticamente grazie al nostro sistema meccanico brevettato.

Descrizione dell'erogatore di frutta secca 

Il distributore erogatore dosatore di frutta secca è indicato per la vendita di merce di media piccola grammatura e solida.

L'erogatore è particolarmente indicato per la frutta secca ma può essere indicato per numerosi altri prodotti come: caramelle, cibo biologico, spezie, farine, pasta, riso, caffè in chicchi, frutta secca, legumi, cereali, Pet-Food, crocchette, mangimi per animali a tanto altro ancora.

L'innovativo sistema è costituito da una spirale elicoidale, effetto coclea in filo acc. inox d 4 mm ideato per accompagnare il prodotto con delicatezza e senza frantumarlo.

Il contenitore è realizzato in acciaio inox liscio e pulito che facilita sempre la discesa naturale del prodotto.

La forma del contenitore ad imbuto garantisce l'erogazione di una quantità misurata e ridotta di prodotto perchè intruduce poco a poco il prodotto nell'apposita spirale che lo raccoglie. 

Il contenitore è dotato di un apposito coperchio per proteggere e preservare le caratteristiche del prodotto. L'erogazione è fluida ed efficace e grazie al sistema brevettato permette di estrarre tutto il contenuto fino all'ultimo pezzo.

L’espositore viene agganciato su un apposito supporto a banco o a parete e può essere predisposto anche in serie.

La chiusura frontale realizzata in policarbonato trasparente funziona da espositore di frutta secca e lascia vedere il prodotto al consumatore.